giovedì 10 marzo 2011

Donneconlegonne

Donneconlegonne

Donneconlegonne nasce nel 2006 come gruppo di sostegno all’allattamento e di promozione di una cultura per una gravidanza e maternità consapevole. Da allora offre informazioni indipendenti sul percorso nascita, sulla salute e sulla educazione dei bambini; organizza eventi di sensibilizzazione ai temi della fisiologia della nascita e dell’allattamento e sui diritti delle donne e dei bambini come stabiliti da OMS-UNICEF; offre sostegno emozionale tramite incontri di condivisione.

La centralità della famiglia nello sviluppo armonioso dei bambini viene supportata offrendo alle donne una rete di scambio di tempo e competenze che permetta loro di non delegare l’accudimento e l’educazione dei figli .

La necessità di ricostruire un’identità femminile al di là di ruoli scontati, in armonia con il nostro corpo e la sua fisiologia, spinge a preparare eventi e percorsi , dedicati non solo alle mamme ma alle donne di ogni età e stato, che diano centralità alla conoscenza e consapevolezza corporea e guidino a restituire potere e valore simbolico ai momenti di trasformazione che segnano la nostra vita.

Donneconlegonne aderisce al MAMI e all’IBFAN.

donneconlegonne@gmail.com www.donneconlegonne.blogspot.com

1 commento:

  1. Ciao Micol,
    grazie per il commento al sito di Sorellanza.
    Piacere di conoscerti.
    Sono arrivata in ritardo alla manifestazione, quindi non abbiamo avuto modo di vederci,
    chi hai incontrato?Paola?Martina?
    COmunque sia ti mando subito l'invito per entrare nella nostra mailing list.
    A presto sorella.:)
    Rosalba.

    RispondiElimina