venerdì 4 febbraio 2011

Agenda lunare

L' “agenda lunare Il mio sangue 2011-2012” è uno strumento didattico di registro dei cicli lunari delle donne: registrare per riconoscersi, per dare il suo nome al cambio, rendersi conto di come avviene, di come si sta e come si starà, per rispettare la propria naturalità, per prevedere e dirigere le proprie azioni con potere e potenza, per il successo e la soddisfazione armoniosa ed il recupero della ciclicità nel movimento temporale.

L'agenda raccoglie la domanda di molteplici donne di differente condizione sociale che è stata rilevata durante numerosi laboratori femminili in Italia e all'estero.
Verrà usata a partire dal 21 Marzo, Equinozio del 2011 e verrà pubblicata e aggiornata ogni anno.
La sua stampa e distribuzione si farà a partire dal mese di Marzo.
Andrea Herrera Donoso
Cilena, psicologa di formazione gestaltica, consulente in temi di genere, ha fuso le sue conoscenze accademiche e professionali con la sua appartenenza indigena alla medicina ancestrale attraverso una profonda esperienza personale all'interno della Fondazione del Fuego Sagrado di Itzachilatlan diretta da Aurelio Diaz Tekpankalli. Vive ormai in Ecuador dove è una riconosciuta esponente dello sciamanesimo locale, portatrice di pipa sacra, dirige capanne sudatorie e ricerche di visione e cura templi di luna. E' inoltre fondatrice della Scuola Sciamanica “Guardiane della Terra” insieme all'Abuela Luz Clara.

Risposte a domande che vengono via via poste: qui.

7 commenti:

  1. Un prezioso strumento di autoconoscenza per risvegliare il proprio potere innato... scoprire il mistero della propria luna e poter armonizzarla con la madre terra... l'energia femminile si sta risvegliando poco a poco nel pianeta dopo secoli di patriarcato.. adesso tocca a ognuna di noi. Questa agenda è un gran bel regalo di una donna di medicina davvero speciale..

    RispondiElimina
  2. Diceva shined o connor: l'opposto di patriarcato non è matriarcato ma fratellanza!!!!
    E quest'agenda è uno splendido seme di sorellanza!

    RispondiElimina
  3. ciao! bello questo blog!
    complimenti.
    una domanda (siccome leggo per la prima volta): dove si puó trovare questa agenda?
    grazie. Luana

    RispondiElimina
  4. ciao, anche a me interessa molto l'agenda, io sono di Rimini, mi sai dire come fare per averne una copia o anche se posso essere un referente per la distribuzione nella mia zona? L'agenda è in spagnolo o si può avere anche in italiano?
    grazie e complimenti per il blog

    ti segnalo anche il mio
    mi occupo di creatività
    http://arteamorefantasia.blogspot.com
    Antonietta

    RispondiElimina
  5. io sono di Bolzano.
    Luana

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte! bello il blog!
    come faccio ad avere una copia dell'agenda? sono di Parma.
    grazie Raffaella

    RispondiElimina