venerdì 11 febbraio 2011

Sorellanza

Mi fermo un attimo.Non è che con tutto questo trambusto ci dimentichiamo di onorare la sorellanza?

A tutte le compagne di strada!


Immagina una donna che

Crede che sia giusto e che sia un bene essere donna.Una donna che rende onore alla propria esperienza e racconta le proprie storie.Che rifuta di portare i peccati degli altri nel proprio corpo e nella propria vita.

Immagina una donna che

Crede di essere buona.Una donna che ha fiducia in sè e si rispetta.Che ascolta i propri bisogni e desideri e li soddisfa con tenerezza e grazia.

Immagina una donna che

Ha riconosciuto l’influenza del passato sul presente.Una donna che ha camminato attraverso il proprio passato.Che è guarita nel presente.

Immagina una donna che

È autrice della propria vita.Una donna che esercita muove e promuove per proprio conto. Che rifiuta di arrendersi salvo che al sè più autentico e alla propria voce più saggia.

Immagina una donna che

Dà nome alle sue divinità personali.Una donna che immagina il divino a propria immagine e somiglianza.Che delinea la propria spiritualità e la integra nella vita di tutti i giorni.

Immagina una donna che

È innamorata del proprio corpo.Una donna che crede che il proprio corpo sia abbastanza, così com’è.Che celebra il proprio corpo e i ritmi e i cicli come una mirabile risorsa.

Immagina una donna che

Rende onore al viso di Dio/della Dea nel proprio volto che muta.Una donna che celebra l’accumularsi degli anni e la propria saggezza.Che rifiuta di usare energie preziose camuffando i cambiamenti del corpo e della vita.

Immagina una donna che

Dà valore alle donne nella propria vita.Una donna che siede in un cerchio di donne.Che ha chi le ricorda la verità su di sè quando se ne dimentica.

Immagina TeStessa come quella donna.

Tratto da Blessingways –Shari Maser –Moondance Press

1 commento:

  1. Grazie per aver condiviso un pensiero cosi profondo e importante,se non ti spiace lo riporto anche sul mio blog...baci e buon cammino.

    RispondiElimina