venerdì 1 giugno 2012

Cuore bambino

"Ora so che ciascun pensiero che governa le mie azioni non resta chiuso e
circoscritto solo nella mia testa.E' invece come un missile che dal
mio intero essere viene lanciato in un campo di informazione non
localizzato, influendo in qualche modo su ogni cosa che mi circonda.
In particolare mi rendo conto di essere “percepita” sia dai
neonati che dai bambini ancora nel grembo materno; solo
successivamente imparano ad escludermi.Vengo sostanzialmente
percepita dal loro complesso apparato sensoriale e mi imprimo in ogni
cellula del loro corpo.Ciò che viene captato sono le vibrazioni dei
miei pensieri, le emozioni e i giudizi che governano la mia
percezione del mondo.
Le mie percezioni scaturiscono da oltre cinquant'anni di convinzioni
sedimentate, dalla mia specifica cultura, dalla società in cui ho
vissuto, dalla scuola, dalla religione, dal sesso dalla razza. Ogni
mia esperienza contribuisce a elaborare la sintesi del mio mondo
sensoriale, modellandola nell'ambito di un contesto in accordo con la
mia cultura.Nel tempo ho elaborato uno schema in cui trovano posto
l'autonomia, la linearità e la percezione di me stessa come un corpo
che grazie all'esperienza, entra in sintonia con la famiglia, la
società e il mondo. Ma questo accade a me, persona adulta,mentre
invece i bambini, neonati o che nasceranno, non sono ancora formati,
sono privi di confini e sono aperti a tutti gli schemi vibrazionali.
Prestano attenzione a tutto ciò che esprimo, sono sensibili ad ogni
stimolo che richiami l'istinto di sopravvivenza, condividono una loro
realtà capace di entrare in sintonia con la mia limitata visione del
mondo. Devo stare molto attenta quando sono vicina a bambini così
sensibili, devo badare bene a non limitare le loro potenzialità o a
non ostacolare il loro processo di apprendimento a causa delle mie
personali paure e convinzioni. Devo essere autentica, coerente,
essere a mio agio e mantenermi aperta, in modo che non vengano
imprigionati dal mio dogma.Questi esseri meravigliosi hanno la
capacità di mostrarmi un mondo immenso, luminoso e colmo di
vibrazioni che io ormai ho escluso dalla mia percezione."
Risvegliare il cuore bambino - Carla Hannaford -Terranuova Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento